Certificazione antincendio passiva
I nostri servizi
Protezione passiva antincendio
Offriamo consulenza tecnica nella soluzione dei problemi di protezione passiva #antincendio.
Sempre più spesso riceviamo richieste su come realizzare protezioni antincendio. Imprese o artigiani, studi tecnici o privati, in moltissimi casi, si trovano davanti alla necessità di mettere a norma di sicurezza antincendio edifici di vario genere.
Ad esempio c’è chi deve proteggere un garage di nuova costruzione, o una centrale termica ad uso condominiale, c’è chi deve installare una porta antincendio che da su una via di fuga (corridoio, vano scale …) o semplicemente proteggere un tubo del gas di nuova installazione.
Per tutte queste problematiche e per molte altre, nel campo della protezione passiva antincendio, noi sappiamo darvi i corretti suggerimenti e possiamo fornivi tutti i materiali necessari.
Per approfondire diamo qui di seguito una definizione alla protezione passiva antincendio :
“L’insieme delle misure di protezione che non richiedono l’azione di un uomo o l’azionamento di un impianto ed hanno come obiettivo la limitazione degli effetti dell’incendio nello spazio e nel tempo”
Negli edifici questi fini possono essere perseguiti principalmente con l’utilizzo di materiali adatti a creare barriere antincendio o a isolare dal fuoco le strutture esistenti.
Si tratta quindi primariamente di pareti, contropareti, controsoffitti, canalizzazioni, serramenti ed altri accessori specifici ignifughi o intumescenti che impediscono, per un tempo certificato, al fuoco di propagarsi e/o di intaccare le strutture portanti.
La progettazione antincendio rimane a carico di un tecnico abilitato e professionista antincendio ma con la nostra esperienza ultra trentennale nel settore e con l’ampia gamma di prodotti che trattiamo siamo in grado di offrire un servizio unico per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.